Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Microfoni wireless Lavalier, test audio.

Orientarsi sui microfoni wireless Lavalier non è facile, perché ci sono sempre più offerte sul mercato.  Personalmente ho un Rode c...

Orientarsi sui microfoni wireless Lavalier non è facile, perché ci sono sempre più offerte sul mercato. 

Personalmente ho un Rode come mostrato all'inizio di questo video è lo uso settimanalmente e mi trovo molto bene, compreso di Microfono Lavalier ad Archetto. Prezzo a mio parere eccessivo e tende nelle situazioni ad esempio di lezioni in classe ad andare in Larsen troppo facilmente rispetto ad altri prodotti, cioè è molto sensibile. Di buono c'è che è un microfono bello chiaro, non scurisce la voce, di contro appunto è che a mio parere dovrebbe fornire la possibilità di usare dei soppressori di rumori magari con un click aggiuntivo, dato anche il costo del prodotto.

Ecco quindi che inevitabilmente se usi come me spesso microfoni, io per fare lezioni di ballo in coppia in classi a volte numerose ed un po' chiassose, ti potrebbe capitare di voler testare microfoni più economici come i cloni dei blasonati RODE ma senza marca. Vediamo in questo video il test.



Mentre in quest'altro video possiamo vedere il test audio di un prodotto economico che a mio parere presenta 2 problemi.

Il primo che voglio far notare è relativa ad un elemento importante quando si parla di Lavalier, i microfoni a clip possono essere posizionati sui vestiti, detto ciò a mio parere un prodotto per essere completo dovrebbe avere la possibilità di utilizzare il classico microfono Lavalier a cavetto e quindi possedere una presa mini jack.

  • In primo luogo perché i microfoni piccoli sono più discreti e meno invasivi sugli abiti.

  • in secondo luogo perché potrebbe essere montato anche su un archetto e quindi essere usato in contesti più ampi.

Quindi il mio consiglio è quando valutate un Microfono Wireless Lavalier tenete presente se vi conviene valutare questo aspetto che vi ho fatto presente perché ad esempio questo prodotto non fornisce questa soluzione. 

Il secondo problema è relativo al fatto che durante il test si nota evidente di questo prodotto aggiungeva un ritardo creando un effetto riverbero.


Nessun commento