Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

AIMP, Media Player, 10 motivi per i quali è il mio preferito.

Dopo aver litigato più e più volte negli anni con l'interfaccia di VLC, posso affermare da grafico professionista che AIMP è in ass...

Dopo aver litigato più e più volte negli anni con l'interfaccia di VLC, posso affermare da grafico professionista che AIMP è in assoluto il mio Audio Player preferito, vediamo per quali motivi.

Primo: nativamente ha il tema scuro (GRAZIE!), cosa che VLC si ostina a non avere e le skin di terze parti di VLC non reggono il confronto in termini di usabilità rispetto a AIMP.

Secondo: le 3 impostazioni grafiche di default danno a mio parere 10 a zero a VLC sempre in termini di usabilità.

Terzo: ho la possibilità di avere l'interfaccia in italiano.

Quarto: posso accedere da dentro il programma in modo visivo alle cartelle dove ho organizzato i miei file audio senza dover accedere ogni volta all'esplora risorse.

Quinto: posso cambiare i meta dati visualizzati sia in termini di colonne, che di sotto informazioni al file nella scaletta.

Sesto: posso cambiare facilmente i meta dati.

Settimo: posso dare valutazioni ai brani.

Ottavo: posso vedere quante volte ho ascoltato un brano.

Nono: posso vedere l'ultima data di riproduzione di un brano.

Decimo: e dulcis in fundo ho la possibilità (come in VLC) di modificare la velocità di riproduzione se devo ascoltare dei parlati o se voglio rallentare dei brani per studiarli.

Dove cambiare la velocità di riproduzione?

Come da immagine per accedere alla funzione che permette di cambiare la velocità di riproduzione bisogna cliccare sull'icona che rappresenta un equalizzatore, la prima schermata è quella degli Effetti Audio

Per cambiare la velocità di riproduzione consiglio di usare il selettore relativo al Tempo perché non altererà l'intonazione del brano. 

Il range di modifica è da 0,80x fino a 3x. Avrei preferito un range più ampio da 0,25x a 4x, tuttavia comprendo perché è stato messo questo limite, perché sotto 0,80x spesso l'audio tende a "spaccarsi" in termini di qualità.



Dove scaricare AIMP?

https://www.aimp.ru/?do=download


Nessun commento

Pagine

Cerca nel Sito